CHILOMETRO ZERO

FILIERA DEL GUSTO

Il lavoro che svolgiamo in campagna è un retaggio del tempo legato ad una agricoltura ancestrale. Curiamo personalmente i vigneti e, quando necessario, ci avvaliamo di amici che sono in linea con la mia filosofia aziendale. Non potrebbe essere altrimenti. Seguire personalmente tutte le fasi della lavorazione mi dà la tranquillità necessaria. Sono io che lavoro i miei vini e per questo posso dirVi tutto quello che è stato fatto e le influenze che hanno ne hanno determinato il gusto. Non sono un venditore o un intermediario, non sono un pubblicitario o uno che fa marketing. Non sono uno che segue i concorsi nazionali. Sono solo esclusivamente un produttore che segue una meravigliosa filosofia e sicuramente questo mi basta.

I nostri clienti oggi sono amici che mi vengono a trovare magari solo per bere un bicchiere di vino insieme. Alcuni di loro vengono da più di 20 anni ed hanno visto lo sviluppo di questa mentalità.

Questo è il mio concetto di azienda produttrice di vino. Porte aperte ogni giorno a chi vuole capire la ragione delle mie scelte. Magari crescere insieme a me ed aiutarmi a crescere. Nelle visite aziendali organizzo degustazioni abbinate a prodotti del territorio che seguono lo stesso criterio della mia produzione. I miei criteri sono ben chiari: favorire lo sviluppo naturale dei gusti a discapito della chimica.

I miei vini li potete trovare oltre che nella mia cantina, solamente in ristorazione ed enoteche con gestori consapevoli del mio lavoro. Magari un giorno qualcuno vi aprirà un mio vino e vi parlerà di me mentre il mio vino vi parlerà solamente del mio territorio e di un anno di eventi climatici. Forse di alcune mie scelte. Passate a trovarmi se avete un po di tempo. Venite a conoscere il mio mondo a chilometro zero.

Capecci Roberto

ETICHETTE

LEGGERLE ATTENTAMENTE

BIOLOGICO O NATURALE

LE DIFFERENZE NON SONO POCHE

CHILOMETRO ZERO

FILIERA DEL GUSTO

IL CICLO NATURALE

LA NATURA E L'UOMO

Cantine Capecci - P.IVA 00417130440 | Privacy

© Credits

Seguici: